Pubblicato il

Stefania A. Napoli

Nata a Padova il 9 maggio 1973 e laureata in Scienze Politiche – indirizzo internazionale, nel 2018 Stefania Napoli consegue il Master in Criminologia e Sicurezza nel mondo contemporaneo presso l’Università Niccolò Cusano di Roma, presentando l’argomento ‘Criminal profiling e omicidio seriale’, che ottiene la votazione finale di 110 e lode.

Dal 2014 è pubblicista per il magazine online ‘Il Giornale della danza’ e dal 2006 è insegnante di danza e istruttrice di Pilates. Fino al 2006 ha lavorato nel reparto delle Risorse Umane presso la multinazionale KPMG di Padova e Milano.

Fortemente attratta da tutto ciò che riguarda la psiche umana e i suoi meccanismi di funzionamento, ha deciso di dedicarsi alla scrittura di romanzi che ne indaghino la natura, nel tentativo di raccontarne le sfumature e dare voce alle emozioni più recondite.

Ecco un video di presentazione dell’autrice e del romanzo

Ha già pubblicato il romanzo Sandplay – Il gioco della sabbia e con Tripla E La spina dorsale del diavolo. Il prezzo del dovere (2021) e La zona d’ombra (2022) vedono ancora in azione la detective Alex Ricci, italiana residente negli USA.