Un’inguaribile passione per la letteratura e la forte volontà di promuovere il talento di scrittori esordienti ed emergenti: ecco gli ingredienti essenziali utilizzati da Piera Rossotti Pogliano che, dopo una pluriennale esperienza in campo letterario come docente, scrittrice e ghost writer, nel settembre 2011 fonda la Casa Editrice EEE – Edizioni Esordienti E-book.
Nata come piccola casa editrice con forte orientamento al crescente mercato dell’e-book e rivolta principalmente a scrittori esordienti, nel corso degli anni EEE si sviluppa fortemente trasformandosi in una solida realtà editoriale, volta non solo a giovani scrittori ma anche ad autori emergenti e già affermati nel settore. Da qui la scelta della fondatrice di trasformare la precedente EEE- Edizioni Esordienti E-book nella nuova Casa Editrice EEE-Edizioni Tripla E.
I principali valori alla base del progetto editoriale di EEE – Edizioni Tripla E sono:
- ELEVATO LIVELLO QUALITATIVO DEL MANOSCRITTO: la selezione delle opere avviene in maniera molto approfondita e dettagliata, al termine della quale vengono pubblicate esclusivamente le opere più meritevoli
- TRASPARENZA: Edizioni Tripla E si caratterizza come NOEAP, vale a dire Casa Editrice non a pagamento. Nell’attuale mercato editoriale, purtroppo, esistono sedicenti editori (spesso tipografi con scarse conoscenze della lingua italiana) che chiedono all’aspirante scrittore un’ingente somma di denaro per pubblicare libri che non verranno distribuiti in modo efficace.