Pubblicato il

Perotto Goglio Rosalba, Rutigliano Rosanna

Rosalba Perotto Goglio ( Torino, 16.04.1936 – Torino, 14.10.2023 ) Psicologa analista S.I.P.I. e membro dell’Associazione internazionale di Psicologia individuale, psicotera-peuta. Nell’attività di insegnamento ha attivato laboratori di improvvisazione teatrale, di poesia, di giornali di classe. Premiata al concorso nazionale di poesia d’amore, ha presentato sue liriche in recitals teatrali della sua città. È autrice di una raccolta di poesie in corso di pubblicazione presso la casa editrice Pequod, Ho stretto tra le tue mani il vento.

Rosanna Rutigliano. Psicologa e psicoterapeuta, diplomata Psicologa Analitica al ”C.G.Jung-Institut” di Zurigo. Socia onoraria A.S.Se.A. onlus e Formatrice in I.A.A. (Interventi Assistiti con Animali). Socia TeArt( Associazione artistico culturale, Torino ). Ha partecipato a numerosi convegni e seminari afferenti al proprio campo disciplinare.

Autrice di numerosi capitoli del libro:

C. Ricco (a cura di), Il legame adottivo. Esperienze e intrecci relazionali tra desiderio, realtà e cambiamento, Ed. Franco Angeli, Milano, 2018.

Autrice dei seguenti libri:

Rosanna Rutigliano, Cinzia Spriano, Fuori dal fango. La relazione d’aiuto per superare la violenza di genere. Ed. Franco Angeli, Milano, 2016.

Rosanna Rutigliano, L’uomo senza paura. Fiabe di individuazione maschile in tossicodipendenti in carcere. Ed. Antigone, Torino, 2007.

Rosanna Rutigliano, La donna dei sogni. La comunità femminile in carcere come via iniziatica, Ed. Franco Angeli, Milano, 2004.