Posted on

Concorso per il romanzo giallo, thriller, noir, e d’azione

Edizioni Tripla E, nuovo marchio di Edizioni Esordienti E-book, indice un concorso per il romanzo di genere giallo – thriller – thriller storico – noir e romanzo d’azione, con scadenza 12 ottobre 2019.

(https://www.edizionitriplae.it)

1) Il concorso è riservato ad autori che non abbiano mai pubblicato con EEE – Edizioni Tripla E o con Edizioni Esordienti E-book;

2) La partecipazione al concorso è gratuita;

3) Sono ammessi al concorso romanzi inediti in lingua italiana, dei generi indicati e con lunghezza compresa tra le 100 e le 300 cartelle editoriali da 1800 battute, spazi compresi

4) Le opere dovranno pervenire entro il 12 ottobre 2019  in formato doc oppure odt (Word, oppure Open Office, NON pdf) in allegato a una mail a concorsi@edizionitriplae.it    con l’indicazione in oggetto: “CONCORSO EDIZIONI TRIPLA E”. La mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’autore, recapito telefonico, nonché la dichiarazione che si tratta di opera assolutamente inedita (anche su internet) e la dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. gs n. 196/2003”.

Dovranno essere allegati, oltre al testo completo, anche una sinossi di max 1500 battute e una breve biografia dell’autore.

5) La Giuria è costituita dalla redazione delle Edizioni Tripla E, coordinata dal direttore editoriale, prof.ssa Piera Rossotti Pogliano. Il giudizio è inappellabile e il premio può anche non essere assegnato, in mancanza di opere valide. Per informazioni sulle modalità della nostra selezione editoriale, vedere il video.

6) Tra le opere pervenute entro la data di scadenza verranno selezionate la/le opere vincitrici, e la proclamazione avrà luogo il giorno 16 novembre 2019; sarà data ampia visibilità sui social e i vincitori saranno contattati personalmente.

Per le opere vincitrici è prevista la pubblicazione in e-book e cartaceo “print on demand”, con regolare contratto di edizione, a cui si aggiungerà, per il PRIMO CLASSIFICATO, anche una seconda edizione cartacea, realizzata in tipografia, di cui l’autore riceverà in omaggio 20 copie.

7) Tutto quanto non specificato nel presente bando è a discrezione della Giuria.