Pubblicato il

Bagli Elisabetta

Elisabetta Bagli è nata e si è laureata a Roma, ma vive per la maggior parte dell’anno in Spagna.
Le sue poesie sono tradotte in quattro lingue. Dal 2014 èAmbasciatrice Culturale dell’Universum Academy Spagna, quale rappresentante sul territorio spagnolo dell’Universum Academy Switzerland, organizzazione promotrice della diffusione della cultura tra i popoli.
Ha collaborato con la casa editrice David and Matthaus come Direttrice delle collane editoriali Castalide e LiberArte; con la stessa Casa Editrice, ha pubblicatoMina, la fatina del Lago di Cristallo e, nell’Aprile 2013, con ArteMuse Editrice, ha pubblicato la silloge poetica Dietro lo sguardo.
La silloge poetica Voce, oggi riproposta da Edizioni Esordienti in una nuova veste, è stata pubblicata per la prima volta nel 2011 e, nel 2013, ha conseguito il premio speciale “Fatamorgana – per libro edito”, conferito dall’Accademia Internazionale “G. Leopardi”.
Ha partecipato, ottenendo vari riconoscimenti, a diversi premi letterari, come il “Premio Leandro Polverini” nel 2013 per Dietro lo sguardo e il “I Concurso de poesías y microrelato” de la Revista Internacional “Aquí Latinos”, ricevendo, in questa ultima occasione, un terzo premio per la sua poesia “Dime”.

Visita il suo blog personale