Pubblicato il

Zappia Rocco

Don Rocco Zappia è sacerdote della Diocesi di Messina, teologo, filosofo, esperto in Psicoanalisi Junghiana e ricercatore di cosmologia nel pensiero medievale, si occupa da diversi anni di simbolismo, filosofie orientali e tradizioni alchemiche cristiane. Cosmologo, formatosi alla scuola di Lisa Morpurgo ed André Barbault, segue la scuola di cosmologia psicologica e umanistica di Dane Rudyar e Alexander Ruperti. Ha collaborato negli anni ’90 a diverse riviste di cosmologia, Ricerca 90 (Ciro Discepolo), Cosmopolitan (Milano), Corriere del Mezzogiorno, è stato intervistato a Rai 3 sui rapporti tra New Age e Cristianesimo.

È presidente dell’Associazione Cristo Medico, che si occupa di organizzare e promuovere convegni e studi sui rapporti fra fede e scienza. Organizza tavole rotonde e conferenze sui temi sopra citati. Insegna da diversi anni medicina spirituale e psicologia biblica seguendo gli insegnamenti di Santa Ildegarda di Bingen.

È autore di diversi libri sui rapporti tra psicoanalisi e teologia, Bibbia e Mitologia, Medicina spirituale e Cosmologia medievale, alchimia e psicoanalisi, angelologia, cosmo-teologia, eco-teologia, medicina naturale.