Pubblicato il

Lonigro Andrea

Andrea Lonigro nasce nel 1972 a Bari. Nel 2003 si trasferisce a Pescara dove tutt’ora vive con sua moglie, sua figlia e un cane di nome Meo. Fin dalla tenera età appassionato di esplorazioni nella natura, con una sete insaziabile di sviscerare l’Universo dentro di sé e fuori, è un autodidatta per definizione. Le sue passioni passano dal freestyle con la bmx, alla lettura, alla filosofia, il pianoforte classico e la scrittura creativa. Proprio qui libera la sua infinita immaginazione, nella convinzione che tutto cambia ed evolve, le sue storie nascono da un richiamo insopprimibile al quale prontamente risponde, perché esse aspettano solo di essere raccontate. Nel 2002 pubblica L’Albero Solitario (Ladisa editore), nel 2008 AnnaLisa – oltre l’immaginazione, oltre i sogni – (Edizioni Edicart), nel 2012 La Mente che Mente (Edizioni Tabula Fati) e Passione Piano (Edizioni Tabula Fati).

Dal 2015 al 2020 ha scritto una raccolta di 25 fiabe per sua figlia, che ne ha curato le illustrazioni da quando aveva 5 anni. E chissà in futuro che non diventi un libro.

Questo è il booktrailer del suo ultimo romanzo, La melodia nascosta (Tripla E, 2021) Il suo ultimo romanzo è Il Reame addormentato sul fondo del lago, illustrato da Dafne Lonigro.