Pubblicato il

Forgione Fabio

Di madre francese e padre italiano, sono nato a Benevento nel 1966 ma sono cresciuto a Bordighera (IM),  scegliendo poi, per motivi professionali, di trasferirmi in Francia, dove vivo da 33 anni.
Il mio percorso professionale è cominciato nel turismo, per poi passare dal marketing alla traduzione tecnica, fino  all’insegnamento delle lingue (inglese ed italiano) in un liceo francese.
La mia vera passione resta però l’arte, nelle varie forme di espressione alle quali, fin dall’adolescenza, mi sono interessato e dedicato (il disegno, la fotografia, la scrittura e, ultimamente, anche la scultura) grazie anche ai miei numerosi viaggi, che mi hanno permesso di aguzzare la mia curiosità ed il mio senso dell’osservazione, “armi” indispensabili nel campo artistico.
Autodidatta, scrivo seguendo solo un’inventiva personale. Nessun vincolo, se non quello della libertà espressiva e dell’impatto emotivo delle parole, sempre intimamente in sintonia con le mie esperienze personali.
Ringrazio le pagine dei miei piccoli carnets di viaggi per lo spazio che mi hanno regalato e dove ho scelto man mano di sfogare i miei istanti nel corso degli anni. 
Non so se si possa parlare di fertile fantasia, di ferrea memoria o semplicemente di casuali espressioni di vita, molto spesso accompagnate da tenaci allegorie, ma se con tutto ciò riuscirò a trasmettere le mie emozioni, sempre senza nessuna pretesa ma con molta semplicità ed umiltà,… in qualsiasi caso ne sarò appagato.