Pubblicato il

Fallini Mara

Mara Fallini nasce nel 1995 in provincia di Milano.

Fin dalla scuola elementare mostra passione per la lettura e la scrittura creativa e si diletta nello scrivere racconti e romanzi, dapprima per bambini e poi per adolescenti.

Intorno ai 18 anni decide di dedicarsi alla scrittura giornalistica, scegliendo un corso di laurea in Comunicazione all’Università degli Studi di Milano. Durante gli anni dell’università viaggia molto, specialmente in Europa. Delusa dell’esperienza lavorativa come giornalista, dopo la laurea si trasferisce a Tours, in Francia, per un breve periodo. Proprio qui, tra i castelli della Valle della Loira, riceve l’ispirazione che la porterà a scrivere I poteri di Matilde, un romanzo in cui il fantasy si mescola agli eventi di attualità del mondo reale.

Tuttavia, la stesura del romanzo richiederà più di due anni, poiché Mara nel frattempo decide anche di continuare a studiare, trasferendosi a Groninga, nei Paesi Bassi, per seguire un Master in Relazioni Internazionali. L’anno seguente, alla fine del 2019, vive per un breve periodo a Sofia, in Bulgaria, lavorando come ricercatrice.

Per Natale torna a casa a Milano dove, nel primo trimestre del 2020, finisce di scrivere I poteri di Matilde, lavorando contemporaneamente nel campo del marketing e degli eventi. Nel tempo libero ama viaggiare, leggere, e andare a cavallo.