Posted on

Cordara, Maimone, Micheletti

Tre amiche torinesi ed ex insegnanti si ritrovano, unite da interessi artistici, ma soprattutto dalla passione di scrivere.

Consuelo Cordara, laureata in Pedagogia con indirizzo psicologico, ama dipingere ed espone spesso le sue opere in occasione di eventi artistici della sua città. È autrice, con Nellia Micheletti, di una piccola raccolta dal titolo Il segreto della minestrina… ed altri racconti, Ed. Editris. Ottiene il 1° premio assoluto al Concorso Piemonte Cultura e Società, con la fiaba “Un sorriso dalla finestra”; di carattere autobiografico è il suo recente racconto Il taccuino della Prof., ed. EEE Book.

Marina Maimone è laureata in Scienze biologiche, autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche con cui ha collaborato. Di recente pubblicazione la sua raccolta di racconti Cartoline ritrovate, Ed. Mille e un suo scritto dal titolo “Uno sguardo al passato” sull’Antologia Io lavo tu stiri, Neos Edizioni.

Nellia Micheletti è diplomata in pianoforte al Conservatorio di Torino ed ha svolto un’intensa attività concertistica. Ha ricevuto una segnalazione speciale dalla critica per il racconto “Patrizia”, partecipando al Concorso Piemonte Cultura e Società.

[Cordara, Maimone, Micheletti]